Adoro parlare di film indie che sono partiti grazie al crowdfunding. Questo è il caso di Kung Fury, che ha cercato i fondi necessari tramite Kickstarter, il più famoso sito di crowdfunding. E non è tutto, perché ce l’ha fatta: ha raccolto $630,019 USD.
Tutto è cominciato quando David Sandberg, un regista svedese (e anche la star del film) ha deciso di licenziarsi dal suo lavoro per realizzare un trailer di un film action comedy, che omaggia i film di arti marziali degli anni ’80.
Qualche tempo dopo, grazie a un sacco di green screen, chroma key, compositin e post-produzione, un corto da 30 minuti ha visto la luce.
Un antagonista Nazi, un poliziotto triceratopo, un cabinato vivente esperto di kung fu, ragazze Vichinge, un dio della mitologia norrena e, infine, un cavallo dinosauro sono solo alcune delle cose fantastiche che si possono apprezzare in questo film.
Per amplificare l’atmosfera rubata agli anni ’80, qua e là si possono trovare delle distorsioni video tipiche delle VHS. Giusto per catalogarlo tra le punte di diamante dei film thrash.
Ma adesso alcuni link:
- Trailer
- Corto
- La soundtrack fornita da David Hasselhoff, True Survivor.